fbpx
Seleziona una pagina

Occorrente

– Tela, vecchio quadretto o cartoncino
– Pagine di libro – Colla
– Forbici
– Colore

Iniziamo…

  1. Procurati una tela bianca e riutilizza un quadretto che non ti piace più. Nel primo caso sarai già pronto per la composizione mentre, utilizzando una vecchia stampa dovrai prima verniciare tutta la tela di un unico colore. 
  2. Ritaglia da pagine di libro o giornali dei cuoricini ma stabilisci prima il numero preciso e le dimensioni. Tieni presente che su una riga dovranno esserci almeno 4 cuori e altrettanti su una colonna. 
  3. Piega a metà i cuori nel senso verticale. Posiziona i cuoricini che hai tagliato sulla tela bianca. Prendi le misure e fai in modo che siano equidistanti. 
  4. A questo punto, ricalca un numero di cuoricini pari al numero dei componenti della tua famiglia e rimuovi i cuoricini tagliati che ormai hai disegnato sulla tela. Mi raccomando, mantieni la stessa posizione. 
  5. Colora i cuori disegnati e lascia asciugare. Non rimuovere ancora i cuoricini che hai posizionato.
  6. Cuore per cuore, stendi un sottile strato di colla sulla piega. Per evitare che si spostino dalla posizione originale, ferma un lembo del cuore con un dito, ripiegalo su stesso e metti la colla sulla piega che aderirà alla tela. 
  7. Decora pure con una scritta a tuo piacere o con i nomi della tua famiglia sotto i cuori colorati. 

Per vedere il video completo, collegati al mio canale IGTV da qui.